News & Gossip

Ed Sheeran, una pausa dalla musica per darsi alla beneficenza

Il cantautore inglese Ed Sheeran ha deciso di prendersi una lunga pausa dal mondo della musica per dedicarsi alla beneficenza e lavorare come volontario.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Ed Sheeran con la chitarra sul palco durante il tour di x

non smette mai di stupire, e non solo con le sue canzoni: secondo le ultime indiscrezioni, il musicista inglese avrebbe intenzione di donare una grande parte del suo tempo per fare volontariato.

L'interprete di "Thinking Out Loud" starebbe pianificando una lunga pausa dal mondo della musica, a partire dal prossimo mese, per dare una mano al negozio di Sue Ryder a Framlingham, la sua città natale.

Si tratta di un ente di beneficenza che fornisce assistenza gratuita ai malati in tutto il mondo e che, oltre al fundraising, si autofinanzia tramite una catena di negozi - solo in UK sono circa 400.

Ecco cosa ha detto lo store manager al Sunday Mirror: 

C'è una buona possibilità che venga a fare volontariato qui. Lo accoglieremmo a braccia aperte. I miei volontari, che hanno un'età compresa tra i 61 e i 91 anni, conoscono Ed perché è cresciuto nella città. Si troverebbero bene a lavorare con lui.

Il 24enne artista sarebbe anche al lavoro per trasformare una vecchia stazione di polizia in un'associazione giovanile per i residenti locali:

Ha acquistato la vecchia stazione di polizia per aprire un'associazione giovanile per 1 milione di sterline, così aiuterà lì quando sarà su. Penso che porterà i giovani nel nostro negozio, che sarebbe un bene per noi.

Non è la prima volta che Ed Sheeran si fa sedurre dalle buone cause: in passato ha donato tutto il suo guardaroba e all'inizio di quest'anno ha dato via i vestiti - otto elementi in totale - che indossava ai Grammy Awards.

Nel primo caso a trarne vantaggio è stato l'Elizabeth Hospice, un altro negozio di beneficenza della sua città natale: si trattava soprattutto di magliette Fenchurch, felpe Ralph Lauren e scarpe Nike.

Proprio in questi giorni il giovane artista più influente su Spotify si trova nel Suffolk, come dimostra la foto pubblicata su Instagram in compagnia di due amici d'infanzia.

#suffolk #yep

A photo posted by @teddysphotos on

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs