News & Gossip

Elton John sfida Putin: "Dici stupidaggini sui gay, incontriamoci"

Il popolare musicista britannico ha dichiarato di voler un incontro con Vladimir Putin per parlare del tema dei diritti degli omosessuali.
Elton John

ha lanciato pubblicamente l'intenzione di incontrare Vladimir Putin per parlare dei diritti omosessuali nei paesi di stampo sovietico.

In occasione della sua visita in Ucraina, dove ha incontrato il presidente Poroshenko, Elton ha richiesto degli interventi legislativi sul delicato tema dei diritti gay:

Ho incontrato Poroshenko e abbiamo discusso dell’importanza di modifiche legislative per sostenere i diritti LGBT. In particolare gli ho chiesto: il divieto di discriminazione sul lavoro basato sulla sessualità e identità di genere; sanzioni penali per i crimini di odio. Abbiamo bisogno di uomini d’affari ucraini e mediatori di potere per creare una società più inclusiva e tollerante. Abbiamo bisogno di questo in tutto il mondo!

Elton John ha incontrato il presidente ucraino
Elton John in Ucraina per parlare dei diritti gay

Il baronetto della musica pop ha deciso di scendere ufficialmente in campo e, durante una intervista rilasciata alla BBC, ha definito "ridicole" le posizioni le posizioni di Putin a proposito della questione degli omosessuali.

Non è la prima volta che Elton John prende posizione pubblicamente su temi scottanti, come quello delle adozioni per genitori dello stesso sesso

L'autore di Crocodile Rock è stato abbastanza chiaro: il leader sovietico deve "lasciare i bambini in pace", criticando la legge del giugno 2013 che vieta la propaganda omosessuale e si basa sulla convinzione che "i gay prendono di mira i bambini".

Successivamente Elton ha usato la mano pesante per redarguire uno degli uomini più potenti del mondo:

Un attimo. Sei il presidente della Russia e vai a dire in giro cose stupide come questa? Mi piacerebbe incontrarlo. È probabilmente un'utopia, potrebbe ridere alle mie spalle e definirmi un idiota assoluto, ma alla fine, penso, ho la coscienza a posto per dire che ci ho provato.

Poche ore fa, ecco il colpo di scena che non ti aspettavi. Il musicista, attraverso Instagram, ha raccontato di una telefonata ricevuta direttamente da Putin in persona, durante la quale si è parlato della possibilità di incontrarsi "faccia a faccia" per parlare dell'uguaglianza di LGBT.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs