News & Gossip

Emeli Sandé batte il record dei Beatles nella top 10 inglese

L'album di debutto di Emeli Sandé, 'Our Version of Events', è stato 63 settimane consecutive nella top 10 inglese, superando il record di 'Please Please Me'.

Emeli Sandé ha battutto uno dei record più longevi della storia musicale del Regno Unito: 'Our Version of Events', il suo album di debutto, è stato per 63 settimane consecutive nella top 10 inglese.

Il precedente record, sempre per un album di debutto, apparteneva ai Beatles, con 'Please Please Me' del 1963, che si era fermato a 62 settimane.

La cantante scozzese, che considera i Fab Four la più grande band di tutti i tempi, ha affermato:

E' abbastanza surreale vedere il tuo nome nella stessa frase con i Beatles.

'Our Version of Events' è stato pubblicato il 13 febbraio 2012, debuttando direttamente al numero uno. Ossia Whitney Houston era appena morta, ascoltavamo 'Somebody That I Used To Know' di Gotye e si parlava solo della farfallina di Belen al Festival di Sanremo.

Il disco è tornato diverse volte al primo posto della top 10 inglese, è stato l'album più venduto del 2012 in Gran Bretagna e potrebbe ripetere l'impresa anche nel 2013, visto che da gennaio sono già state acquistate 500 mila copie.

Ma Emeli Sandé, nonostante il grande successo in patria, non è stata in grado di seguire le orme di Adele, ormai star internazionale, ma neanche dei Mumford & Sons, che lo scorso ottobre hanno piazzato sei canzoni nella Billboard Hot 100, ossia nelle prime cento posizioni della classifica statunitense.

Una cosa che non accadeva dal lontano 1964 e, guarda caso, di mezzo c'erano sempre loro: i Beatles!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #The Beatles

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs