News & Gossip

Ennio Morricone candidato all'Oscar: è ufficiale

Ieri è arrivata l'ufficialità della candidatura al premio Oscar per Ennio Morricone grazie alla colonna sonora di "The Hateful Eight".
Ennio Morricone

Dopo aver vinto il Golden Globe grazie alla colonna sonora del nuovo film western di Quentin Tarantino, "The Hateful Eight", si è aggiudicato anche la nomination al premio Oscar.

Il compositore italiano, diventato famoso per le musiche dei film di Sergio Leone, concorrerà nuovamente all'ambita statuetta e tutta l'Italia spera che questa sia la volta buona per vincere l'ambito premio.

Infatti, il Maestro nella sua interminabile carriera, ha ricevuto un sacco di candidature, senza mai riuscire a trionfare, se si esclude il doveroso Oscar alla carriera che gli è stato consegnato nel 2007.

Se vorrà portarsi a casa il premio, Morricone dovrà vincere la concorrenza di Thomas Newman, che ha curato la colonna sonora de "Il ponte delle spie" Carter Burrell per "Carol", Johann Johannsson per "Sicario" e John Williams, compositore della colonna sonora di "Star Wars - Il Risveglio della Forza".

La cerimonia di consegna delle statuette andrà in scena nella notte tra il 28 e il 29 febbraio al Kodak Theater di Los Angeles.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs