News & Gossip

Enrico Ruggeri si lamenta su Facebook: "Il mio disco non sta andando bene"

Il cantautore milanese Enrico Ruggeri denuncia sui social network le vendite scarse del suo album, più basse delle attese. Colpa dello sharing?

Un po' lamento, un po' denuncia: Enrico Ruggeri utilizza la sua pagina ufficiale di Facebook (raggiungibile cliccando QUI) non per farsi pubblicità ma quasi il contrario. Queste le dichiarazioni, riprese anche dal sito del "Corriere della Sera":

"Voglio essere sincero: il mio nuovo cd non sta andando bene. Tutti mi fanno i complimenti, tutti dicono di averlo ascoltato, ma le vendite sono molto più basse della mia media". Leggete anche i commenti sulla fanpage, lo amano proprio tutti.

Il disco in questione è «Le canzoni ai testimoni», in cui il cantautore milanese ha duettato con colleghi più giovani su classici del proprio repertorio, fra cui "Tenax" con i Serpenti (uno dei pezzi migliori, vedi il video sopra), "Quello che le donne non dicono" (L’Aura), "Il mare d’inverno" (Boosta), "Contessa" (Marta Sui Tubi) e "Mistero" (Rezophonic).

"Mi sembra strano - chiosa ancora Ruggeri, cantante e conduttore televisivo - che proprio in un momento in cui grazie a Facebook e Twitter ho instaurato un rapporto continuativo e cordiale con decine di migliaia di persone. Non posso pensare che tutti questi miei amici vogliano soltanto interagire con me senza aver voglia di sentirmi cantare. E non voglio pensare che tutte queste persone lo abbiano scaricato illegalmente".

Il sospetto, parrebbe, è fondato. Di sicuro chi cura l'immagine di Ruggeri, però, non ha gradito una presa di posizione così netta.

Su Twitter la polemica è calda. Segui Enrico Ruggeri sul suo profilo personale QUI.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs