News & Gossip

Eurovision 2013: Marco Mengoni settimo, vince la canzone della Danimarca

La Danimarca vince l'Eurovision 2013 a Malmö, in Svezia, con la canzone 'Only Teardrops' di Emmelie de Forest. Marco Mengoni solo settimo!

Trionfo Danimarca: "Only Teardrops" di Emmelie de Forest è la canzone vincitrice dell'Eurovision Song Contest 2013!

Nella finale, svoltasi ieri sera (18 maggio) a Malmö, in Svezia, Marco Mengoni aveva il compito di rappresentare l'Italia, ma purtroppo "L'essenziale" con 126 punti non è andata oltre il settimo posto, ricevendo il massimo del punteggio (12) solo da Albania, Spagna e Svizzera.

Ecco il video dell'esibizione di Marco Mengoni all'Eurovision 2013 all'interno della Malmö Arena.

Alla finale hanno avuto accesso 26 paesi. Emmelie de Forest ha ottenuto il diritto a partecipare classificandosi prima nella semifinale del 14 maggio ed era data da molti come la favorita alla vittoria dell'Eurovision Song Contest 2013.

POLEMICA: il bacio lesbo della finlandese Krista Siegfrids

Insomma tutto è andato secondo i pronostici, nonostante il voto sia determinato per il 50% dalle giurie nazionali dei 39 paesi partecipanti e per il 50% dai telespettatori, che possono votare da casa la propria canzone preferita.

Ecco il video di "Only Teardrops" di Emmelie de Forest, mentre per il testo e la traduzione clicca qui.

L'Eurovision Song Contest si svolge fin dal 1956 e l'Italia ha vinto soltanto in due edizioni: nel 1964 a Copenaghen (Danimarca) grazie a Gigliola Cinquetti con "Non ho l'età - Per amarti" e nel 1990 a Zagabria (Croazia) grazie a Toto Cutugno con "Insieme: 1992".

Il nostro paese, assente dal 1998 al 2010, è tornata in gara nel 2011 con Raphael Gualazzi, classificatosi secondo con "Madness of Love", e nel 2012 con Nina Zilli, arrivata nona con "L'amore è femmina (Out of Love)".

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Eurovision Song Contest

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs