News & Gossip

Festa della donna 2013: One Woman, la canzone realizzata dalle Nazioni Unite

70 centesimi per aiutare le donne di tutto il mondo. E' questa la campagna lanciata l'8 marzo 2013 dalle Nazioni Unite grazie alla canzone 'One Woman'.

In Italia non se la sta calcolando nessuno e sinceramente non sappiamo perché. Ma visto che l'iniziativa è a scopo benefico noi ne parliamo volentieri.

E' uscita oggi, in occasione dell'8 marzo 2013, 'One Woman', la canzone realizzata dalle Nazioni Unite per celebrare la Giornata Internazionale della Donna, che quest'anno si preoccupa della violenza domestica: una priorità da fronteggiare visto che colpisce fino a 7 donne su 10.

Il brano è opera di diversi artisti internazionali, sia donne che uomini, creata su richiesta di UN Women, l'organizzazione che si occupa di promuovere la parità di genere in tutto il mondo.

Tra gli artisti che hanno collaborato sono presenti anche nomi abbastanza noti come Angelique Kidjo (Benin), Bebel Gilberto (Brasile), Rokia Traoré (Mali), Anoushka Shankar, che è figlia di Ravi Shankar nonché sorellastra di Norah Jones (India) e Yuna (Malesia).

La canzone è stata composta da Graham Lyle (autore di "What's Love Got To Do With It" di Tina Turner) e dal cantautore anglo-somalo Fahan Hassan, mentre il produttore del brano è Jerry Boys, già al lavoro con REM, Everything but The Girl e Buena Vista Social Club.

Si può acquistare il brano sul sito ufficiale di UN Women per soli 70 centesimi e tutti i proventi ricavati saranno destinati a progetti sul campo per migliorare la vita delle donne in tutto il mondo.

Ascolta la nostra playlist per la festa della donna

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs