News & Gossip

Film biografico su Freddie Mercury, gli ultimi rumors

Il film biografico su Freddie Mercury è sempre più certo: nel ruolo del cantante ci sarà, dicono i rumors, Sacha Baron Cohen, atteso al suo primo ruolo serio.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Il film biografico su Freddie Mercury di cui vi avevano riferito lo scorso marzo si arricchisce di nuovi rumors. Secondo indiscrezioni provenienti dagli Stati Uniti, infatti, l'opera è ancora in fase di pianificazione, tuttavia il nome del protagonista si fa sempre più insistente.

A interpretare l'iconico cantante inglese, di cui proprio quest'anno si celebra il ventennale della scomparsa, sarebbe Sacha Baron Cohen. L'attore, più noto per i suoi ruoli demenziali (come "Borat" del 2006 e "Bruno" del 2009), somiglia molto all'ex- leader dei Queen, come possiano notare dalla foto qui sopra.

Il produttore del film su Freddie Mercury, Graham King, ha detto in un'intervista che Cohen è praticamente una scelta obbligata per interpretare il cantante nei suoi ultimi anni: "Chi meglio di Sacha Baron Cohen potrebbe impersonare Freddie Mercury - ha detto - È così dotato, e in 'Hugo' [suo ultimo personaggio, ndr] si vede anche un suo lato inedito. Molto emozionale e molto sentito".

"Hugo" è un film di Martin Scorsese ambientato nella Parigi degli anni '30 e Cohen interpreta l'ispettore di una stazione , in cui vive il protagonista, un orfano. Se questo ruolo "serio" sarà convincente allora Sacha Baron Cohen potrà anche interpretare Freddie Mercury, un ruolo molto più spinoso.

Sì, perchè a 20 anni dalla sua morte e a 40 di carriera per i Queen (premiati proprio per questo agli scorsi European Music Awards) la memoria di Freddie è ancora viva e pulsante in tutti i numerosissimi fan della band inglese.

Il primo ciak del film biografico su Freddie Mercury dovrebbe avvenire il prossimo anno, su copione scritto da Peter Morgan (già alle prese con "The Queen"). Staremo a vedere.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs