News & Gossip

Film su Jimi Hendrix: Andre 3000 sarà il protagonista di 'All Is By My Side'

La notizia è sensazionale: sarà Andre 3000 degli Outkast a interpretare Jimi Hendrix nel biopic dedicato al più grande chitarrista di tutti i tempi. Sarà all'altezza?

La notizia è stata confermata: saràil rapper Andre 3000 a recitare nel film su Jimi Hendrix e a interpretare il ruolo del più grande chitarrista di tutti i tempi. Il biopic, intitolato 'All Is By My Side', si concentrerà sul suo periodo in Inghilterra, tra il 1966 e il 1967, e sulla creazione di 'Are You Experienced?', considerato uno dei migliori album di debutto di sempre.

La storia dovrebbe partire dal momento in cui Jimi incontrò in un club di New York Linda Keith, a quel tempo fidanzata di Keith Richards, chitarrista dei Rolling Stones. Linda lo presentò a Chas Chandler, all'epoca ancora bassista degli Animals ma futuro produttore, che ci vide lungo e lo portò a Londra nel 1966 per registrare 'Are You Experienced?'.

Hayley Atwell, attrice di 'Capitan America', ha detto di esser stata contattata per prendere parte al film, ma al momento Andre 3000, che ha dichiarato la fine degli Outkast, è l'unico attore confermato di tutto il cast.

La pellicola, diretta da John Ridley, che ha già scritta 'Three Kings' e 'U-Turn', sarà girata in Irlanda, tra Dublino e Wicklow. Attualmente il progetto è in fase di pre-produzione, ma le riprese dovrebbero iniziare fra tre settimane al massimo e ne dureranno sei in totale. Quindi, se tra giugno e luglio vi trovate da quelle parti, datevi un'occhiata in giro, potreste incontrare Jimi Hendrix in persona!

LEGGI ANCHE JIMI HENDRIX PRIMO NELLA TOP 100 CHITARRISTI ROLLING STONE

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs