News & Gossip

Flash Mob a Copenhagen: musica classica nei vagoni della metro

Jesper Nordin, il direttore della Copenhagen Philarmonic Orchestra, deve averci preso gusto e dopo il flash mob nella stazione dei treni porta i suoi musicisti sulla metropolitana.

La Copenhagen Philarmonic Orchestra, diretta da Jesper Nordin, non è nuova a flash mob e musica da strada. Il 2 maggio 2011 aveva suonato il Bolero di Ravel all'interno della Stazione Centrale della capitale danese, con grande sgomento dei passanti.

Ma questa volta i musicisti si sono cimentati in qualcosa di più difficile: hanno eseguito il Peer Gynt di Edvard Grieg nei vagoni della metropolitana cittadina, sistemandosi tra sedili e posti in piedi. Il flash mob, organizzato in collaborazione con Radio Klassisk, ha avuto luogo a fine aprile 2012, ma il video è stato pubblicato solo un paio di giorni fa.

Anche questa volta gli astanti sono rimasti stupiti: la cosa più bella non è solo vedere la musica classica portata in mezzo alla gente, ma anche come un semplice viaggio in metropolitana, in una normalissima giornata di primavera, possa diventare pura poesia.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Musica classica

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs