News & Gossip

La Fondazione Winehouse cerca la nuova Amy e finanzia una borsa di studio

La Sylvia Young Theater School, dove studiò la cantante da ragazza, proporrà una borsa di studio finanziata dalla Fondazione Amy Winehouse a un allievo meritevole.

La Fondazione Winehouse prosegue nei suoi sforzi per mantenere vivo il ricordo della cantante scomparsa lo scorso anno, anche se non ce ne sarebbe bisogno visto che la morte di Amy è ancora un caso, almeno in Inghiltera. La Fondazione, infatti, ha deciso di finanziare una borsa di studio per la scuola teatrale di Londra dove la cantante studiò da ragazza. La "Winehouse scholarship" sarà assegnata dalla Sylvia Young Theater School esclusivamente a un allievo la cui famiglia non si possa permettere l'iscrizione.

A confermare la notizia è Mitch Winehouse, il padre di Amy, che invece ha per il momento smentito il film sulla figlia. Ricorda anche che Amy si iscrisse all'età di 13 anni e riuscì a entrare grazie a un'ottima performance con il classico "On the Sunny Side of the Street", che ci ascoltiamo qui sotto nella versione della grande Billie Holiday.

L'istituzione è speranzosa che la borsa di studio e la conseguente pubblicità porteranno talento fresco alla scuola. "Sarebbe meraviglioso - ha dichiarato la fondatrice della scuola, Sylvia Young - trovare un'altra Amy, ma ce n'è stata una sola. Ma saremmo contenti di trovare un cantante, un ballerino o un attore con un talento speciale".

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Amy Winehouse

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs