News & Gossip

Foo Fighters, due Emmy Awards per la serie televisiva Sonic Highways

La band di Dave Grohl ha ricevuto due Emmy Awards per Sonic Highways. La serie tv racconta la storia di alcuni tra gli studi musicali più celebri degli States.

Alejandro Marino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

I Foo Fighters, rock band americana fondata da Dave Grohl

Ecco un'altra scintillante medaglia da aggiungere al muro, già stracolmo di premi, dei Foo Fighters. Dopo i quattro Grammy Awards del 2012, ora la band di Dave Grohl è stata nominata a 4 Emmy Awards per la serie televisiva Sonic Highways che racconta la storia di alcuni tra gli studi di registrazione più importanti degli Stati Uniti. 

In ogni studio, poi, i Foo Fighters hanno registrato una traccia del loro ultimo disco. La vittoria è arrivata in due categorie diverse: "Outstanding Sound Editing for Nonfiction Programming" (miglior editing sonoro per programmi non fiction) e "Outstanding Sound Mixing for Nonfiction Programming" (miglior missaggio sonoro per programmi non fiction) per il penultimo episodio della serie, dedicato alla città di Seattle.

La band dell'ex Nirvana è rinomata tra il pubblico e i fan per la propria instancabile passione musicale, tanto che durante un recente show in Canada il frontman Grohl ha urlato alla folla: "Non vorrete mica uno di quei concertini da un'ora e mezza, vero?".

La cerimonia ufficiale di consegna dei premi si terrà il 20 settembre presso il Microsoft Theatre di Hollywood e sarà trasmessa in diretta su FOX.

I Foo Fighters sono attesi in Italia per due show da non perdere: il 13 novembre a Bologna ed il 14 novembre a Torino.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs