News & Gossip

Francesco Bianconi fa l'attore nel film Workers di Lorenzo Vignolo

Francesco Bianconi, cantante dei Baustelle, si dà al cinema e diventa attore per il film 'Workers - Pronti a tutto' di Lorenzo Vignolo, dove interpreta un giocatore di poker.

Francesco Bianconi, dopo la letteratura, ci prova anche con il cinema. Se il 2011 aveva visto l'uscita del suo primo libro, 'Il regno animale', edito da Mondadori, quest'anno la sua attenzione è rivolta verso il grande schermo. Ma non preoccupatevi, il cantante dei Baustelle non si è montato la testa, ha soltanto raccolto l'invito dell'amico regista Lorenzo Vignolo, con cui ha già lavorato per i videoclip di 'La Guerra è finita', 'Un romantico a Milano' e 'Le Rane'.

Il film in questione si intitola 'Workers - Pronti a tutto', dove il cantante interpreta un giocatore di poker nell'episodio 'Badante', accanto a Francesco Pannofino e Alessandro Tiberi, ossia René Ferretti e Alessandro della serie 'Boris'. Dalle prime foto del set si vede Francesco Bianconi impegnato al tavolo verde, con baffo e camicia anni '70. La pellicola, in uscita l'11 maggio, vede coinvolti negli altri episodi Nicole Grimaudo, Nino Frassica, Dario Bandiera, Alessandro Bianchi, Paolo Briguglia, Daniela Virgilio e Michelangelo Pulci.

Ma Bianconi non è l'unico cantante che ultimamente ha deciso di vestire i panni dell'attore. Di qualche giorno fa è la notizia del film di Malika Ayane in compagnia di Rocco Siffredi. Ma niente paura: la pellicola, intitolata 'Tutti i rumori del mare', è diretta dal marito della cantante, Federico Brugia, e parla di un criminale immischiato nella tratta delle prostitute, quindi niente bollino rosso!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs