News & Gossip

Freddie for a day 2013: 5 canzoni per ricordare il leader dei Queen

Il 5 settembre cade il compleanno di Freddie Mercury e come tutti gli anni arriva il Freddie for a day con tante iniziative e la raccolta fondi per la lotta all'AIDS.

Oggi, per chi non lo sapesse, cade il Freddie for a day, in occasione di quello che sarebbe stato il 67esimo compleanno di Farrokh Bulsara, meglio conosciuto come Freddie Mercury.

L'evento, che si celebra in tutto il mondo, punta a raccogliere fondi per il Mercury Phoenix Trust, la fondazione benefica fondata nel 1992, dopo la tragica morte della rockstar, con lo scopo di fare ricerca sul virus dell'Hiv e promuovere la lotta all'AIDS.

In che cosa consiste? Star, musicisti, personaggi celebri, ma anche semplici fan dei Queen si trasformano per un giorno in Freddie Mercury, indossano i suoi famosi vestiti - come la giacca gialla del 'Live at Wembley' - e si danno appuntamento per celebrare il loro idolo.

La festa più grande sarà a Londra, dove a One Mayfair si terrà uno show con protagonisti del calibro di Roger Daltrey (cantante dei The Who), Melanie C (ex Spice Girls) e il comico Al Murray.

Ma qualcosa c'è anche in Italia. La Universal Music, in collaborazione con gli Hard Rock Cafe di Roma, Firenze e Venezia, ha organizzato un giorno completamente dedicato al leader dei Queen, con proiezioni, musica dal vivo, travestimenti e menù dedicati al grande Freddie Mercury.

Noi di AllSongs, nel nostro piccolo, abbiamo selezionato 5 canzoni per ricordarlo: la scelta era talmente difficile che non riuscivamo a mettere tutti d'accordo. E così in maniera non proprio democratica ha deciso tutto il nostro caporedattore!

Queen - The Show Must Go On

Queen - Bohemian Rhapsody

Queen - Radio Ga Ga

Queen - Don't Stop Me Now

Queen - We Will Rock You

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs