News & Gossip

Gangnam Style mania: i flash mob invadono l'Italia da Milano a Roma [VIDEO]

E' ormai 'Gangnam Style' mania a tutti gli effetti: i flash mob hanno invaso anche l'Italia, arrivando a 30 mila persone in quello di Roma a piazza del Popolo.

Parafrasando John Lennon, si potrebbe dire che Psy sia diventato più famoso di Gesù. Ovviamente non vogliamo offendere nessuno, né i fan dei Beatles (le canzoni dei Fab Four rimangono vette inavvicinabili), né tanto meno gli uomini di fede cattolica.

Ormai però è un dato di fatto che sia esplosa la 'Gangnam Style' mania anche in Italia. Una prova è la recente esibizione di Gabriele Cirilli come Psy al Tale e Quale Show, in prima serata su Rai 1, ma soprattutto i flash mob che hanno invaso tutta l'Italia, da nord a sud.

E se i primi erano fatti un po' a casaccio, con poca convinzione e organizzazione, per quello di Roma in piazza del Popolo, tenutosi il 10 novembre, si è parlato di circa 30 mila persone coinvolte.

Grande successo anche a Milano, dove il flash mob del 21 ottobre aveva radunato in piazza del Duomo migliaia di giovani e meno giovani.

Invece quello al Lucca Comic and Games non era stato all'altezza della più importante fiera italiana di fumetti e giochi di ruolo: i cosplayer erano troppo concentrati sui propri vestiti?

Ma come dimenticare poi la versione napoletana di 'Gangnam Style' o la parodia di Leone di Lernia?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs