News & Gossip

George Michael ricoverato in gravi condizioni a Vienna

Secondo indiscrezioni George Michael verserebbe in gravi condizioni a causa di una grave forma di polmonite.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

George Michael è ricoverato da qualche giorno a Vienna per una polmonite e le ultime indiscrezioni sulla sua salute non sono promettenti. Pare infatti che il cantante di Careless whisper sia in gravi condizioni, addirittura critiche secondo alcuni.

Sembra che l'artista, che solo due mesi fa ha stregato Firenze, sia stato colpito dalla sindrome da distress respiratorio, patologia causata dalla polmonite che ferma l'afflusso di ossigeno ed è per questo fatale.

Il ricovero era stato necessario la scorsa settimana, per l'aggravarsi della polmonite. Poi il tracollo e il ricovero in terapia intensiva presso l'ospedale viennese AKH.

A salvargli la vita è stato uno speciale letto da 100mila dollari, utilizzato proprio per quei pazienti che non riescono a respirare. L'apparecchio tiene l'artista in movimento in una speciale posizione che allevia il lavoro dei polmoni.

La dottoressa Carol Cooper ha confessato al tabloid The Sun che "George Michael è in condizioni critiche. Ancora non sappiamo perché la polmonite sia più grave in alcuni casi che in altri. Di certo c'è solo che se sei di mezza età e i problemi toccano anche il sistema immunitario, sei davvero a rischio".

La sindrome che ha colpito l'artista, poi, potrebbe lasciare anche spiacevoli strascichi: chi ne è colpito e sopravvive, infatti, può essere affetto da amnesie, problemi al cervello, disfunzioni renali o epatiche. Tutto a causa del mancato afflusso di ossigeno al cervello.

Il management di George Michael ha dovuto cancellare tutte le date del suo "Symphonica tour", mentre i fan pregavano per lui. Il compagno dell'artista, che ha smentito l'ipotesi di AIDS, ha dichiarato che George "sta lottando con forza".

E noi siamo con lui.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs