News & Gossip

Gianna Nannini: un'altra gravidanza? Perché no

Gianna Nannini a Vanity Fair non esclude un'altra gravidanza, energie permettendo. Ma c'è di più.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Gianna Nannini non esclude una seconda gravidanza, anzi la rock star senese ne sarebbe felice. 

In una recente intervista concessa a Vanity Fair, infatti, l'artista che finì su tutti i giornali per aver dato alla luce la figlia Penelope a 56 anni, ha tirato le somme della sua vita privata e artistica degli ultimi 12 mesi. Una vita profondamente segnata dalla maternità.

"Ma, sì, potrei rimanere incinta di nuovo. Il problema, semmai, è il dopo. Non so se riuscirei a prendermi cura di due bambini", ha detto la rocker di "Io & te".

Già gestire la piccola Penelope è un bel lavoro, rivela Gianna: "a stare dietro a Penelope consumo un sacco di energie. Passano le ore senza che me ne renda conto. Mi dimentico di tutto, a volte anche di mangiare".

Tant'è che dopo il tour europeo e le novità appena annunciate per la stagione natalizia, la Gianna nazionale ha dichiarato che intende prendersi una pausa: "Dopo questo disco esco di scena per un po', sparisco, mi dedico a mia figlia e inizio a lavorare al nuovo album".

E la maternità? Come qualsiasi altra madre, ma un po' più rock e con un occhio alla tradizione. Gianna, infatti, ha dichiarato di aver inventato una ninna nanna alla sua maniera per addormentare Penelope: "Ho inventato Parapaponzi Parapaponzi la ninnananna degli stronzi, che funziona sempre. Ovviamente gli stronzi sono i genitori che fanno fatica ad addormentare i figli".

Il riferimento alla tradizione toscana è tutto in una specie di rito di cui, a suo tempo, la stessa Gianna fu protagonista: "Abbiamo messo il suo cordone ombelicale sotto la rosa. È una tradizione toscana: se prendi un pezzettino di cordone e lo seppellisci nella terra vicino a una pianta di rose, alla bambina verrà una bella voce. La mia mamma lo aveva fatto con il mio e io ho fatto lo stesso con il suo, nel giardino della nonna".

Per restare incinta a 56 anni la rocker si è forse servita di massiccie cure ormonali? Macché: "Ho fatto solo una cura contro l’infertilità per rimanere incinta più facilmente. Niente bombe ormonali. Parecchie mie amiche hanno fatto le terapie di cui parla lei e, in effetti, si sono rovinate la salute", ha detto Gianna al magazine.

Tutto bene dunque? Altro ché, di più: "È scientificamente provato che fare un figlio dopo i cinquant’anni fa bene: aiuta il ricambio delle cellule. Mi è pure migliorato il fisico. Dovrebbe vedermi nuda", ha concludo Gianna.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs