News & Gossip

Gigi D'Alessio: la figlia del boss sul palco con lui

Lo scorso 6 settembre Gigi D'Alessio si è esibito in un concerto per sostenere le vittime della Terra dei Fuochi e contro la camorra ma è polemica per la presenza della figlia di un camorrista.
Gigi D'Alessio

Da tempo si è attivato per dare il suo contributo a quanti sono stati vittima della Terra dei Fuochi, un'area geografica compresa tra la provincia di Napoli e Caserta, che si estende per poco più di 1000 km². In quell'area c'è un'alta percentuale di ammalati di tumore, tra questi moltissimi bambini.

È lì, in quel maledetto triangolo di terra che fin dagli anni 70 la camorra ha sversato illegalmente rifiuti altamente tossici che hanno inquinato il suolo, falde acquifere e tutto ciò che viene coltivato da quelle parti.  

Dicevamo di Gigi D'Alessio, lo scorso 6 settembre ha tenuto un concerto a Caserta per raccogliere fondi a favore del reparto di Pediatria e Neonatologia dell'ospedale Moscati di Aversa. Ieri sono stati consegnati i primi lettini colorati ma nel frattempo il sito Dagospia riportava che al concerto del 6 settembre, oltre a colleghi come (recentemente coinvolto in una polemica per aver suonato al matrimonio della figlia di un camorrista), sul palco si è esibita Vania Ferrara, 14 anni, figlia di Domenico Ferrara, reggente del clan Ferrara-Cacciapuoti.

Presenza scomoda visto che si trattava di un concerto contro la camorra, anche se va detto che la figlia non può pagare per le colpe del padre, in carcere dal 2013. L'ufficio stampa di Gigi D'Alessio ha precisato che il manager della ragazza, Claudio Malfi:

avrebbe proposto oltre che Gigi Finizio e i comici di Made in Sud anche la stessa giovane cantante, assolvendo a un desiderio della stessa Vania di partecipare ad una manifestazione per la legalità e contro la camorra.

Gigi D'Alessio ha commentato:

Non posso chiedere il certificato antimafia anche alle ragazzine. Ho voluto un concerto contro la Terra dei Fuochi, con amici e colleghi come Clementino e Sal da Vinci, ho dato una possibilità di visibilità a una ragazza di cui nulla sapevo.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs