News & Gossip

Gli Eagles of Death Metal: "L'amore e la musica oscurano ogni odio"

"Siamo inorriditi, ma convinti che l'amore può oscurare l'odio: grazie a chi ci ha aiutato". Ecco le parole degli Eagles of Death Metal. Concerti al momento sospesi.

Roberta Scimè Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Gli Eagles of Death Metal in un concerto del 2009

Gli hanno rilasciato una nuova dichiarazione sul loro stato d'animo dopo gli eventi della scorsa settimana a Parigi, quando gli attacchi terroristici al Bataclan hanno ucciso 89 persone.

"Mentre la band è ora in salvo, siamo shockati e stiamo ancora cercando di capire cosa sia successo", hanno scritto. "I nostri pensieri e i nostri cuori sono soprattutto rivolti al nostro fratello Nick Alexander (manager), ai nostri colleghi della casa discografica Thomas Ayad, Marie Mosser e Manu Perez e a tutti i fans e gli amici che hanno perso la vita a Parigi, così come ai loro amici, famiglie e persone care".

 

While the band is now home safe, we are horrified and still trying to come to terms with what happened in France. Our...

Posted by Eagles Of Death Metal on Mercoledì 18 novembre 2015

"Anche se condividiamo il dolore delle vittime, dei fans, delle famiglie, dei cittadini di Parigi e di tutti coloro che sono colpiti dal terrorismo, siamo fieri di poter stare insieme alla nostra nuova famiglia, unita ora da un obiettivo comune di amore e compassione."

"Vorremmo ringraziare la polizia francese, l'FBI, i Dipartimenti statali di Francia e Stati Uniti e soprattutto coloro che, al piano terra, hanno cercato di aiutare noi e tutti coloro che ne avevano bisogno durante questo orrore inimmaginabile, dimostrando ancora una volta che l'amore oscura l'odio... Vive la musique, vive la liberté, vive la France, e vive EODM."

Oltre a questa dichiarazione, il gruppo ha confermato che tutti i concerti degli Eagles of Death Metal sono al momento "sospesi".

Stando a quanto ricostruito finora, 89 persone hanno perso la vita quando i terroristi hanno aperto il fuoco sulla folla venerdì e preso più di 100 persone in ostaggio. Gli organizzatori degli attacchi, rivendicati dall'ISIS, ne hanno coordinati diversi la stessa notte nella capitale francese, provocando in totale 129 vittime.

Anche la band che ha aperto il concerto di venerdì, gli White Miles, ha pubblicato una dichiarazione: "Siamo contenti, ma anche tristi," ha scritto il duo. "Felici, perché siamo di nuovo con le nostre famiglie, che ci hanno aiutato immensamente a sentirci di nuovo al sicuro; tristi, perché sappiamo che molte famiglie sono state spezzate lo scorso fine settimana. Siamo naturalmente vicini a tutte le vittime e ai loro cari".

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs