News & Gossip

Gli Iron Maiden al Comic-Con di San Diego

Ormai non c'è più posto dove non spuntino fuori gli Iron Maiden. La band inglese è protagonista anche al Comic-Con di San Diego con alcune opere di Pop Art ispirate alla Vergine di Ferro.
Smith, Murray e Gers degli Iron Maiden

Dopo un lungo periodo di silenzio dovuto alle condizioni di salute di Bruce Dickinson, le novità in casa Iron Maiden sembrano non finire. Al Comic-Con di San Diego sono state esposte alcune stampe pop art ispirate agli Iron Maiden. Si tratta di una iniziativa della Fine Art Publishers Acme Archives.

Interrogato sulla collaborazione tra gli Iron Maiden e la ACME, il direttore creativo Blake Jones ha detto:

Gli Iron Maiden sono una delle band più famose di tutti i tempi. Mi sono sentito un privilegiato quando c'è stata la possibilità di collaborare con loro a questo progetto... ho quasi urlato! Questo è uno dei migliori e più divertenti progetti cui ho lavorato. Per mesi non ho ascoltato altro che gli Iron Maiden, senza mai stancarmi. Per quanto riguarda gli artisti cui ho chiesto di lavorare su queste immagini, sapevo che erano capaci di lavorare a scatola chiusa ma ho anche voluto assicurarmi che ci fosse una certa diversità tra i pezzi della collezione.

Abbiamo fatto in modo che ogni artista creasse un'opera d'arte in base alla loro canzone o album preferito e di ri-immaginare il tutto. È stato molto eccitante vederle stampate. Non potevo aspettare la presentazione al pubblico per vedere il risultato finale. Spero che il pubblico apprezzi queste stampe come ho fatto io!

Questo è stato il commento di Rod Smallwood, manager della band:

Da tempo Eddie è riconosciuto come un'icona non solo per i nostri fan ma per il metal in generale. La Cultura Pop che attinge da film, fumetti, letteratura, dovrebbe dargli il benvenuto [a Eddie - ndr.] e omaggiare la sua longevità, il suo simbolismo e importanza per milioni di fan nel mondo.

Su Darkinkart è possibile ammirare tutte le stampe e - eventualmente - acquistarle al prezzo di 50$. Per quanto riguarda il fronte strettamente musicale, il nuovo album degli Iron Maiden "The Book of Souls" uscirà il 4 settembre. L'album sarà preceduto dal singolo The Speed of Light che uscirà il 14 agosto.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs