News & Gossip

Il Grande Gatsby: nella colonna sonora Beyoncé canta Amy Winehouse

Quando potremo ascoltare questo capolavoro? Intanto gustatevi il trailer del film con Beyoncé (che canta Amy Winehouse), Lana Del Rey e Florence + The Machine.

La colonna sonora del film Il Grande Gatsby potrebbe essere una delle più belle degli ultimi anni. Non solo perché il produttore esecutivo è Jay-Z, ma anche perché a dirigere la pellicola ci sarà quella vecchia volpe di Baz Luhrmann.

Per chi non se lo ricordasse Baz è il regista del musical Moulin Rouge! con Nicole Kidman e Ewan McGregor, dove la colonna sonora svolgeva un ruolo fondamentale con brani come 'All You Need Is Love' dei Beatles, 'Roxanne' dei Police o 'The Show Must Go On' dei Queen.

Tornando al tema principale dell'articolo non possiamo non mostrarvi il trailer del film, che vede la presenza di ben tre canzoni inedite: Beyonce e Andre 3000 che cantano 'Back to Black' di Amy Winehouse (SI, AVETE LETTO BENE!), 'Young and Beautiful' di Lana Del Rey e 'Over the Love' di Florence and The Machine.

Ma non finisce qui perché questa è solo la punta dell'iceberg. Baz Luhrmann e Jay-Z hanno fatto veramente le cose in grande e nella colonna sonora de Il Grande Gatsby figurano altri nomi altisonanti come Emeli Sande, The xx, Gotye, Jack White (che coverizza 'Love Is Blindness' degli U2), Sia, Fergie e will.i.am (non osiamo immaginare come sarà la sua versione di 'Bang Bang' di Nancy Sinatra).

Il primo singolo dovrebbe essere 'Young and Beautiful' di Lana Del Rey e il video, in preparazione, dovrebbe uscire il 22 aprile, mentre l'album sarà in vendita dal 7 maggio.

Qui sotto la tracklist definitiva, che rispetto alle anticipazioni manca di diversi nomi eccellenti: Prince, Lady Gaga, Kanye West e Frank Ocean che fine hanno fatto?

Il Grande Gatsby colonna sonora tracklist:

  1. 100$ Bill – JAY Z
  2. Back To Black – Beyoncé + André 3000
  3. Bang Bang – will.i.am
  4. A Little Party Never Killed Nobody (All We Got) – Fergie + Q Tip + GoonRock
  5. Young And Beautiful – Lana Del Rey
  6. Love Is The Drug – Bryan Ferry con The Bryan Ferry Orchestra
  7. Over The Love – Florence + The Machine
  8. Where The Wind Blows – Coco O. of Quadron
  9. Crazy in Love – Emeli Sandé con The Bryan Ferry Orchestra
  10. Together – The xx
  11. Hearts A Mess – Gotye
  12. Love Is Blindness – Jack White
  13. Into the Past – Nero
  14. Kill and Run – Sia

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Amy Winehouse

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs