News & Gossip

Green Day: svelata la copertina di ¡Uno!, primo disco della trilogia [VIDEO]

I Green Day hanno svelato la copertina del nuovo album, ¡Uno!, che fa parte di una trilogia in uscita tra fine 2012 e inizio 2013. La cover fa bella mostra di sé nel video-trailer.

Mi sa che nei prossimi mesi saremo invasi da articoli sui Green Day. La band infatti ha svelato la copertina del nuovo disco ¡Uno! con un trailer realizzato apposta, e questo è solo il primo album della trilogia.

La copertina di ¡Uno! è molto semplice: mostra la faccia del cantante Bille Joe Armstrong con gli occhi barrati da due X, su uno sfondo verde, la scritta Green Day in violetto e il nome dell'album in bianco.

Nel trailer si vedono i Green Day in studio mentre lavorano sul nuovo album. Si riesce a scorgere anche una lavagna bianca con, presumibilmente, alcuni titoli delle canzoni del disco: 'Carpe Diem', 'Crushing Bastards' e 'Makeout Party'.

Si sa della notizia della trilogia dei Green Day già da aprile, ma ora si conoscono anche le date precise di pubblicazione dei tre album: uno a settembre, uno a novembre e uno a gennaio 2013.

'¡Uno! ¡Dos! ¡Tré!', infatti, sarà distribuito in tre fasi: il primo album '¡Uno!' esce il 25 settembre negli Stati Uniti e 24 settembre in Europa, il secondo '¡Dos!' esce il 13 novembre negli Stati Uniti e il 12 novembre in Europa e, infine, '¡Tré!' uscirà il 15 gennaio 2013 in USA e il 14 gennaio 2013 in Europa. Tutti gli album sono già disponibili per il pre-order sul sito ufficiale della band Greenday.com.

SAI GIA' DEL CONCERTO DEI GREEN DAY A BOLOGNA IL 2 SETTEMBRE?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs