News & Gossip

I Foo Fighters contro la Westboro Baptist Church, con ironia (VIDEO)

Dave Grohl prosegue la sua battaglia contro la congrega religiosa che da anni cerca di impedire i concerti della sua band. Con una trovata che ha spiazzato tutti.

Francesco Malta Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

I Foo Fighters in formazione completa.

I dominatori assoluti dell'estate 2015 sono stati i . Tra gambe rotte, mille musicisti che hanno suonato Learn To Fly per convincerli ad aggiungere una data in Italia e inviti sul palco a ortopedici e fan, la band di continua a far parlare di sé in questa calda estate.

LEGGI ANCHE: Cesena, in 1000 per convincere i Foo Fighters ad aggiungere una data in Italia

Stavolta a far notizia è la battaglia di Dave Grohl e soci contro la Westboro Baptist Church, congregazione religiosa che da anni osteggia la band di Seattle indicandola come incitatrice di "fornicazione, adulterio e idolatria". Così i Foo Fighters hanno deciso di irrompere durante la manifestazione dei seguaci della chiesta battista contro il loro show a bordo di un pick-up nero, sulle note di Never Gonna Give You Up di Rick Astley suonate a tutto volume, scatenando il delirio per le strade di Kansas City.

Già nel 2011 Dave Grohl aveva risposto alle accuse mosse dai seguaci di questa associazione religiosa con queste parole:

Non importa se siate bianchi, neri, viola o verdi, se venite dalla Pennsylvania o dalla Transilvania, se siete per Lady Gaga o per i Lady Antebellum: gli uomini amano le donne, le donne amano gli uomini, gli uomini amano gli uomini e le donne amano le donne. E voi sapete quanto questo ci piaccia. Dio benedica l'America. Tutta quanta.

Per concludere l'ennesimo atto della battaglia, durante il concerto a Kansas City dello scorso 21 agosto, Dave Grohl ha deciso di dedicare My Hero a "Tutte quelle persone che hanno il coraggio di lottare per i propri valori, di alzarsi e di dire ciò che pensano." Qui il video del discorso durante lo show:

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs