News & Gossip

Iggy Pop serial killer nel nuovo film di Dario Argento The Sandman?

Il regista italiano sta raccogliendo fondi per girare "The Sandman", un film di Natale horror che se tutto va bene dovrebbe arrivare nei cinema l'anno prossimo.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Iggy Pop e Dario Argento

ha rivelato che interpreterà il ruolo di un serial killer in "The Sandman", il prossimo film del leggendario Dario Argento. Il regista di capolavori come "Suspiria" e "Profondo Rosso" ha lanciato una campagna di crowdfunding su IndieGoGo per raccogliere i 250 mila dollari necessari per le riprese.

A svelare tutti i dettagli del progetto ci ha pensato l'ex con un video postato su Youtube:

Fare un film di Natale con il maestro, con Dario Argento... sarebbe un sogno che diventa realtà. Il maestro dell'horror italiano... L'uomo i cui strani, belli e terrificanti film mi hanno sempre affascinato ed emozionato.

Interviene poi anche Dario Argento e rivela che la sceneggiatura è stata scritta per lui come una specie di omaggio ai suoi film e che sarà ambientata a Natale:

Comincia in un certo Natale. Durante questo Natale c'è un bambino che assiste all'uccisione della propria madre da parte di un serial killer terribile. Io sono stanco di tutti questi film di Natale così buonisti, che rappresentano il bene, il bello, i fiocchi di neve, le slitte trainate dalle renne... Mi piacerebbe un film di Natale dove ci sia anche forza, violenza, orrore.

A quanto pare la pellicola racconta la storia di Nathan, un giovane che lotta per dimenticare il trauma infantile dell'omicidio della madre commesso dal serial killer chiamato "The Sandman" - che non ha nulla a che fare con la graphic novel di Neil Gaiman.

Nathan pensa di averlo fatto fuori, finché non vede un'altra donna uccisa per mano di quello stesso assassino mascherato in un appartamento dall'altra parte della strada dove abita. Da quel momento inizierà un viaggio alla scoperta del suo passato...

La colonna sonora conterrà un brano scritto da Scott Weiland - ex e attuale cantante dei Velvet Revolver - mentre il resto sarà realizzato dai Goblin di Claudio Simonetti, autori della mitica musica di "Profondo rosso".

Locandina The Sandman, il nuovo film di Dario Argento

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs