News & Gossip

Il 5 settembre è Freddie For A Day: negli Hard Rock Cafe si celebra il mito di Mercury

Torna il Freddie For A Day, giornata che celebra Mercury con eventi negli Hard Rock Cafe. In Italia l'anteprima del DVD A Night At The Odeon, scopri di più.
Freddie Mercury - Freddie For A Day

Per il terzo anno consecutivo Hard Rock Cafe insieme ai Queen e al Mercury Phoenix Trust (fondata da Brian May, Roger Taylor e Jim Beach in memoria di Freddie Mercury) celebrano il compleanno del mito del rock il 5 settembre con “Freddie For A Day”. In tutte le sedi del locale più famoso al mondo, l’intera giornata sarà dedicata a Mercury con una serie di eventi e appuntamenti, a partire dalla raccolta fondi a sostegno della ricerca sull’HIV/AIDS.

Anche l’Italia prende parte alla manifestazione nelle sedi di Roma, Firenze e Venezia degli Hard Rock Cafe con varie iniziative: non solo si ricorderà il cantante nel look che ha contribuito a renderlo un’icona, ma acquistando i celebri baffetti “alla Freddie” (1 euro) si contribuirà alla raccolta fondi e si potrà anche comprare una pin Hard Rock Cafe special edition “Freddie For A Day” (in vendita esclusiva soltanto per una sera).

Inoltre, si potrà godere dei video più belli della storia dei Queen e grazie alla collaborazione con Universal Music Italia sarà proiettato in anteprima nazionale un estratto di “A Night At The Odeon – Live At Hammersmith 1975”, il concerto della rock band all’Hammersmith Odeon di Londra nel 1975. Il docu-film (CD, DVD, Bluray ed LP) sarà poi disponibile nei negozi di dischi da novembre 2015.

Così Claudia Walker della Mercury Phoenix Trust racconta il progetto “Freddie For A Day”:

‘Freddie for a Day’ è una campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi contro l’AIDS. Nonostante il tema molto forte, la campagna è in grado di coinvolgere i fan di tutto il mondo in questa causa senza dimenticare il divertimento. La partnership con Hard Rock Cafe ha fatto crescere la notorietà dell’evento [...] perché abbiamo unito le forze in tante città nel mondo per celebrare la vita di Freddie aiutare le persone meno fortunate a combattere questa terribile malattia che ha messo fine alla sua vita.

Aggiunge Emma Donoghue della Trust:

Quello che era iniziato come una chiacchierata davanti a una tazza di caffè, si è trasformato in questo rapporto di lavoro fenomenale che ora abbiamo con Hard Rock Cafe le squadre della Universal Music e di Hard Rock hanno davvero catturato l’eredità di Freddie e stanno programmando eventi incredibili nella prima settimana di settembre. Il 5 settembre sarebbe stato il 69esimo compleanno di Freddie! Quindi tenetevi pronti il vostro Freddie e cerchiamo di raccogliere fondi per il Mercury Phoenix Trust!

L'hashtag ufficiale da utilizzare sui social per partecipare alla giornata evento è #areyoureadytofreddie. Are You Ready?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs