News & Gossip

In lavorazione un documentario su Frank Zappa che uscirà nel 2017

È in lavorazione un racconto sulla vita di uno dei più originali ed enigmatici musicisti americani, maestro alla chitarra e grande sperimentatore: Frank Zappa. Leggi tutto.

Francesco Cutello Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Il musicista americano Frank Zappa

Il baffuto chitarrista di Baltimora e la sua vita saranno oggetto del documentario diretto da Alex Winter, in uscita nel 2017. Grazie alla collaborazione con lo Zappa Family Trust, il trust guidato dalla vedova Gail Zappa, i fan potranno godere di filmati e contributi inediti relativi all'attività del compositore americano.

Tutto il materiale dello Zappa Vault sarà a disposizione di Winter, un patrimonio ricchissimo di documenti legati a , tra cui filmati e interviste. 

Gail Zappa si è mostrata entusiasta della collaborazione con il regista, manifestando il suo apprezzamento per il suo modo di lavorare, che unisce analisi serie dei personaggi e momenti di umorismo. 

Lo stesso entusiasmo ha mostrato di contro lo stesso regista, desideroso di raccontare a modo suo "un grande pensatore e artista americano, in un ampio percorso che include le sue creazioni artistiche e la sua attività personale e politica".

D'altronde Winter si era già legato in qualche modo al mondo della musica, con il documentario "Downloaded" incentrato sulle vicende di Sean Parker e Shawn Fanning, ideatori di Napster

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs