News & Gossip

È uscito il nuovo documentario sui Daft Punk

Rilasciato il 24 giugno su Canal+ della tv francese, il nuovo film sul duo parigino è disponibile ora in streaming in francese ancora senza sottotitoli.

Francesco Cutello Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Il duo dei Daft Punk

Già annunciato nel giugno dello scorso anno, il film-documentario Daft Punk Unchained sulla rivoluzione musicale di cui i Daft Punk si sono resi protagonisti è stato trasmesso giovedì 24 giugno su Canal+ della tv francese.

Prodotto dalla BBC Worldwide France, il film racconta l'innovazione del fenomeno Daft Punk, con una serie di immagini e contributi d'archivio veramente eccezionali e interviste ai collaboratori più stretti del duo parigino. 

 
La realizzazione è stata affidata al regista Helvé Martin Delpierre con la collaborazione di Marina Rozenman nella stesura scenografica. Nel film intervengono anche diversi personaggi del panorama musicale internazionale, tra cui , Pharrell, Nile Rodgers, Giorgio Moroder, Michel Gondry, mentre nella realizzazione della colonna sonora è presente Joseph Trapanese, che aveva collaborato con i Daft Punk per la colonna sonora di Tron: Legacy.

"Daft Punk Unchained è il primo film sulla rivoluzione della cultura pop dei Daft Punk", si legge in un comunicato stampa. "Questo documentario esplora una rivoluzione culturale messa in atto da un duo di artisti alla costante ricerca di creatività, indipendenza e libertà".

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Daft Punk

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs