News & Gossip

Il nuovo servizio di Beatport permette di ascoltare musica su tutti i siti

Sul sito dello store online è disponibile un nuovo lettore di musica incorporabile in qualsiasi sito web e che garantisce compensi agli artisti per ogni ascolto.

Francesco Cutello Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Logo di  Beatport

Il famoso portale e negozio di musica online ha inaugurato un servizio di streaming musicale incorporabile in qualsiasi sito e blog. Accessibile direttamente su Beatport, il lettore dà la possibilità di essere incorporato sul proprio spazio online per permettere di ascoltare musica ovunque. Basta copiare un codice embed che si trova accanto ai pulsanti play e per l'acquisto della traccia.

Il servizio avrà anche un'utilità in più, ovvero pagare gli artisti e chi detiene i diritti della traccia sulla base degli ascolti, puntando così al duplice obiettivo di far circolare le varie release e garantire introiti ai musicisti

"Il supporto all'industria musicale è sempre stato il nostro scopo fin dal primo giorno" ha detto il Direttore Creativo Clark Warner in una dichiarazione. "Con questo nuovo servizio che offriamo continuiamo a seguire questo filo per aiutare gli artisti a promuoversi attraverso più piattaforme possibili e garantendogli un compenso adeguato".

Beatport si pone così come diretto competitor di SoundCloud, che diffonde ugualmente musica su diversi canali digitali, ma non concede una valida remunerazione agli autori. Spotify invece ha anch'esso una possibilità di incorporare un lettore, ma viene richiesta la registrazione di un account. 

Il nuovo servizio di Beatport si potrà inglobare anche su Twitter, mentre su Facebook sarà disponibile soltanto un link che rimanda al sito principale. 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs