News & Gossip

Il producer Dirt Monkey pubblica il suo nuovo album: ecco Chroma

Dirt Monkey mixa Trap, Bass e Dub nel nuovo album Chroma. Pubblicate per la label indipendente Kairos Audio, le undici tracce vogliono essere un viaggio nel suono.
Dirt Monkey Chroma 2016

Dal Colorado con furore. Viene infatti da oltreoceano il promettente producer Dirt Monkey che lo scorso 30 agosto ha pubblicato in free download l’album “Chroma”. Le undici tracce contenute sono una miscela degli stili e delle influenze musicali più in voga nella scena EDM con sperimentazioni Trap, Bass e Dubstep.

Con lo sguardo e l’orecchio che si muovono tra produzioni e basi differenti, Dirt Monkey regala un sound personale e ben distinguibile tale per cui ogni traccia resta salda in piedi da sola e insieme alle altre fornisce sfaccettature di una prova artistico-musicale coerente.

Cover album CHROMA Dirt Moneky

“’Chroma’ è una fusione eclettica di generi che conduce gli ascoltatori in un viaggio colorato attraverso il suono. È un buon esempio di tutti i tipi di musica on cui mi sono cimentato oltre a una dichiarazione coraggiosa di dove voglio indirizzare la mia carriera e per che genere voglio essere conosciuto” – ha dichiarato il producer.

Registrato con l’etichetta Kairos Audio dello stesso Dirt Monkey con l’amico Jantsen, l’album è nato tra il 2015 e il 2016 dimostra la capacità dell’artista di mescolare influenze diverse per dare vita a qualcosa di nuovo e inedito. In questo senso “Chroma” è davvero un capitolo fondamentale nella carriera Dirt Monkey e nel percorso artistico in costruzione.

Dirt Moneky producer 2016

“Tutto quello che sto cercando di realizzare come producer /performer è coinvolgere il maggior numero di persone nel mio viaggio. Per aiutarli a spegnere il cervello e farli cadere in uno stato di rapimento attraverso la mia musica. [..] Musica e danza fanno parte di noi in maniera innata e fare in modo che la gente attinga ad esse quanto più possibile”. Parola di Dirt Monkey.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs