News & Gossip

Insomniac, oltre 100mila dollari in beneficenza

La nota organizzazione di eventi, capitanata da Pasquale Rotella, ha devoluto parte del ricavato dell'EDC a tre associazioni caritatevoli. E non è la prima volta.

Antonio Gargano Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Pasquale Rotella Insomniac

Anche se i guadagni annuali sono esorbitanti, fare beneficenza è sempre un'azione difficile sotto il piano della pubblicità e delle cause da sposare. Pasquale Rotella e la sua Insomniac, organizzazione di eventi al top negli Stati Uniti, non hanno avuto alcun tipo di problema: lo sanno bene tre associazioni benefiche del Nevada, che hanno ricevuto a loro nome un'importante somma di denaro.

Parte del ricavato dell'Electric Daisy Carnival, che ha visto proprio in Las Vegas una delle tappe più attese del proprio tour, è stata devoluta a favore di diversi scopi sociali del territorio: 105mila dollari in totale, 35mila a testa per le tre fondazioni. Una cifra non indifferente, quella versata per le cause in questione, anche perchè è indicativa circa gli introiti del 2015: Insomniac, infatti, non ha ancora reso note le cifre incassate per l'EDC di quest'anno, ma in questo modo sarà più facile tracciare le prime previsioni in vista del bilancio finale.

A beneficiare della cifra sono state l'associazione HELP del Nevada del Sud, la Facoltà di Medicina dell'Università del Nevada e l'Injured Police Officer Fund, quest'ultima per ringraziare l'enorme apporto delle forze dell'ordine durante i festival svolti sul territorio. La cerimonia benefica è andata in scena presso il Container Park di Las Vegas, dove il contatore avviato da Pasquale Rotella ha raggiunto 380mila dollari da quando ha cominciato la sua attività al fianco delle associazioni.

Un supporto ben ricompensato, quello della comunità del Nevada, visto che alla beneficenza si aggiungono i quasi 20 milioni di dollari incassati in tasse dal governo federale. Ancora una volta, il legame tra Insomniac e lo stato americano aggiunge un mattoncino che consolida il rapporto: non c'è da stupirsi se, durante le edizioni del prossimo anno, la popolazione locale si avvicinerà ulteriormente al movimento della musica elettronica.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs