News & Gossip

Gli Iron Maiden presentano la Trooper 666, birra in edizione limitata

La birra degli Iron Maiden Trooper è stato un vero successo. Superati i 10 milioni di pinte vendute, la band immetterà sul mercato la Trooper 666, una birra in edizione limitata.
Logo della Trooper 666, la nuova birra degli Iron Maiden

Qualunque cosa tocchino gli Iron Maiden, diventa oro. La regola vale anche per la birra ufficiale della band: la Trooper. Per festeggiare questo incredibile successo di questo prodotto - ben 10 milioni di pinte vendute in meno di due anni - la band, insieme al produttore Robinsons Brewery, ha deciso di realizzare una bevanda di gradazione alcolica superiore.

La Trooper 666, prodotta in edizione limitata, avrà una gradazione alcolica del 6,6% invece del 4,7% e sarà in vendita dall'1 ottobre 2015. Bruce Dickinson ha spiegato:

Da tempo i nostri  fan ci chiedevano una birra più forte e ci è sembrato giusto accontentarli. A parte i collegamenti con la nostra canzone The Number of The Beast, il nome Trooper 666 è venuto fuori dalle ricerche fatte dallo storico Terry Brighton che ha dimostrato che erano 666 i soldati della Carica della Brigata Leggera del 1854 [vicenda dalla quale gli Iron Maiden hanno tratto l'ispirazione per The Trooper - n.d.r.] e non 600 come narrato nel famoso poema di Tennyson.

Gli Iron Maiden, poi, pubblicheranno il nuovo album "The Book of Souls" il 4 settembre mentre il 14 agosto sarà pubblicato il singolo Speed of Light.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs