News & Gossip

J-Ax, stasera i Sorci Verdi li vedrà Maria De Filippi: anticipazioni della prima puntata

Secondo J-Ax, Sorci verdi "è un raudo lanciato nei bagni della Rai": sarà veramente così il suo programma televisivo, che debutterà stasera alle 23:30 su Rai 2?

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Maria De Filippi e J-Ax insieme sul palco di Sorci verdi

È una scommessa quella fatta dalla Rai, forse azzardata, ma che potrebbe rivelarsi decisamente azzeccata. Stiamo parlando di Sorci verdi, il programma con cui proverà a portare in Italia un po' di televisione americana.

L'ispirazione, infatti, arriva direttamente dagli anchormen alla David LettermanJay Leno: "Sarà un po' come se David Letterman si facesse i Muppet sotto acido", ha spiegato l'ex  per rendere l'idea.

Lo show andrà in onda ogni lunedì a partire da stasera (5 ottobre) per cinque puntate. La partenza è prevista intorno alle ore 23:30, in seconda serata, subito dopo Pechino Express di Costantino Della Gherardesca.

A far compagnia al conduttore ci saranno tre suoi amici, che vestiranno letteralmente i panni dei sorci verdi, ossia Roofio dei , e Albertino di Radio Deejay.

J-Ax in un'immagine promozionale di Sorci verdi
Rai 2 vs J-Ax: chi vincerà la battle a Sorci verdi?

Tra le interviste e gli ospiti della serata spiccano i nomi di Maria De Filippi, Fedez, il duo comico Cochi e Renato e Marco Travaglio, direttore del giornale Il fatto quotidiano.

Alessandro Aleotti - questo il vero nome del rapper milanese - è alla sua prima esperienza da presentatore e ha promesso che non dirà più "Bella zio", espressione che usava spesso come giudice a The Voice of Italy.

Il programma, diretto dal regista di videoclip Gaetano Morbioli, prevede delle Battle, un po' come succede nel freestyle, ma in questo caso i protagonisti degli scontri non sono rapper, ma personaggi famosi, tipo Maria De Filippi vs Barbara D'Urso o vs Vasco Rossi.

Insomma per dirla alla J-Ax, uno che con le parole ci sa fare e ci vende migliaia di dichi, Sorci Verdi è "un raudo lanciato nei bagni della Rai". Non ci resta che aspettare lo scoppio del petardo per vedere cosa succede...

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs