News & Gossip

James Blunt lascia la musica. Per sempre?

Il cantante inglese ha annunciato al Daily Mail di volersi prendere una lunga pausa dalla musica. Lunga quanto non si sa.

Voglio solo prendere un po' di tempo per me stesso, non ho alcuna intenzione di fare il cantautore, mi voglio rilassare ad Ibiza dove ho una villa.

E' tempo di bilanci per James Blunt che, arrivato a 38 anni ha deciso di voler lasciar perdere la musica per un po' e dedicarsi a se stesso. Dopo 11 milioni di copie vendute con Back to Bedlam nel 2004, dopo che You're Beautiful è diventata un tormentone, dopo che High ha accompagnato per un anno intero lo spot di una nota campagna di telefonia italiana, l'ex soldato dice basta.

Le sue parole, rilasciate al Daily Mail fanno comprendere quanto, almeno per adesso, l'ispirazione sia scemata e quanto a volte il successo renda schiavi dei numeri. L'ultimo album di Blunt risale al 2010: Some Kind Of Trouble non si è neanche lontanamente avvicinato al boom dei lavori precedenti e il cantante non l'ha presa bene.

Secondo quanto riportato da TGCOM24:

Deve essere stato durante una delle sue lunghe vacanze che James ha riflettuto sullo showbusiness e sulla voglia di far musica che ormai non c'è più. Serenamente il cantautore ha rilasciato l'intervista al Daily Mail per dichiarare la sua intenzione di non voler più scrivere canzoni. E' ancora presto per capire se lo farà veramente, di certo la notizia ha anche scioccato la sua casa discografica.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs