News & Gossip

John Lennon fu un cattivo padre, rivela Julian

Secondo Julian Lennon il padre John fu un pessimo genitore, tanto che ora lui non riesce a mettere su famiglia. Tutto l'amore andò a Sean, figlio di Yoko Ono.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

John Lennon fu un cattivo padre che non "si rendeva conto dell'inferno che stava creando". Questa è la sostanza di una lunga intervista concessa al Telegraph da Julian Lennon, primo figlio di John Lennon avuto da Cynthia Powell nell'era pre-Yoko Ono.

Nell'articolo, poi, Julian rivela di non riuscire a diventare padre proprio per come fu trattato da John: "Ecco perché fino ad adesso non ho avuto figli. Non ho voluto fare come lui. No, non mi sento pronto. Prima voglio sapere chi sono io".

Secondo il figlio dello storico Beatle, infatti, quando il padre lasciò Cynthia per Yoko Ono "era giovane e non sapeva che cavolo stesse facendo".

John lasciò la prima moglie e il figlio quando quest'ultimo aveva 5 anni, nel 1968. Julian nacque nel 1963, agli albori della Beatlemania: a quei tempi John era spesso fuori casa e il produttore Brian Epstein aveva deciso di non divulgare il fatto che fosse già sposato con prole per renderlo più interessate agli occhi delle ragazze.

Julian e John non si videro per 2 anni, quando il Beatle si trasferì a New York con Yoko nel 1971. I due poi si riconciliarono, anche se Julian ricevette un duro colpo quando il padre, in un'intervista, dichiarò che la sua nascità fu provocata "da una bottiglia di whiskey".

Ecco dunque spiegato l'amore riversato più sul secondo figlio, Sean, avuto da Yoko Ono. Nei soli 5 anni in cui i due vissero insieme, infatti, John dedicò moltissime attenzioni e canzoni al secondogenito, molto di più di quel che Julian ricevette mai.

"Mio padre cantava d'amore, parlava d'amore, ma non ne ha mai dato, almeno a me che ero suo figlio", ha rivelato Julian. E ha aggiunto: "La parte più oscura del mio carattere mi viene decisamente da papà. Quando divento troppo aggressivo, so che è la sua eredita".

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #The Beatles

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs