News & Gossip

Johnny Depp alla chitarra: le 9 collaborazioni rock da conoscere

Johnny Depp potrebbe anche smettere di fare l'attore e suonare la chitarra: ormai ha all'attivo così tante collaborazioni con il mondo del rock che potrebbe farci un album.

L'altra sera, durante gli MTV Movie Awards, Johnny Depp è salito sul palco per ricevere un premio dalle mani di Steven Tyler e Joe Perry degli Aerosmith (per alcuni vere leggende del rock) e per suonare la chitarra con i Black Keys (per altri nuove icone del rock) in due canzoni, 'Gold on the Ceiling' e 'Lonely Boy'.

Diciamo che Johnny Depp non è mai stata una rock star, anche se il physique du rôle sicuramente ce l'ha. Eppure ci ha provato: prima di diventare uno degli attori più famosi del mondo, Johnny lascia la scuola per suonare la chitarra in una band chiamata 'Kids'. Dalla Florida si trasferiscono a Los Angeles per tentare il colpaccio e cambiano il nome in 'Six Gun Method', ma il successo non arriva.

Nel frattempo Depp inizia a lavorare nella serie televisiva '21 Jump Street', da dove prende il decollo la sua carriera di attore. Ma si vede che la musica è ancora oggi la sua passione e non disdegna di fare qualche incursione nel mondo del rock, l'ultima delle quali è in compagnia di Patti Smith.

Andiamo allora a vedere le migliori performance di Johnny Depp che suona la chitarra (foto e video).

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs