News & Gossip

Johnny Depp nel nuovo video di Paul McCartney: ecco Early Days

L'ex Beatles non solo ha ripreso il tour, ma ha anche pubblicato su YouTube il nuovo video "Early Days" con un ospite d'eccezione: l'attore e amico Johnny Depp!

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Johnny Depp e Paul McCartney con altri chitarristi

Il video di "Early Days" vede protagonista Paul McCartney intento a suonare la chitarra acustica da solo, ma a poco a poco viene circondato da un gruppo di chitarristi blues - tra cui anche Johnny Depp. Sul set era presente anche la poetessa del rock Patti Smith, che però non appare nel videoclip.

Il filmaker Vincent Haycock ha voluto rendere omaggio alle origini del rapporto fra John Lennon e Paul McCartney:

La loro storia è universale, due giovani accomunati dalla passione per la musica, dalla voglia di formare una band e dall'amicizia. Questo video è su di loro, e su ogni band, e su ogni ragazzo che ha subito gli alti e bassi di dar vita a un gruppo, anche se non ha avuto successo. L'universalità della loro storia è stata d'ispirazione per registrare il film nel Mississippi degli anni '50. Questo è un periodo di tempo che ha ispirato i Beatles - American rock and roll e il Mississippi Delta Blues degli anni '50.

Le riprese, durate un mese fra Los Angeles, Natchez, Mississippi e Faraday in Louisiana, sono state effettuate in chiese, in scuole e in negozi di dischi, con persone del posto. Il regista ha anche rivelato che riprendere Paul è stato uno dei giorni più belli della sua vita:

Creare le scene di Paul è stato incredibilmente divertente. C'era solo lui con alcuni chitarristi blues e Johnny Depp che suonavano tutto il giorno. Anche Patti Smith è passata sul set, una cosa che ha reso tutti molto felici.

"Early Days" è contenuto nel 16esimo album solista di McCartney, "New", uscito a ottobre 2013. L'ex cantante e bassista dei Beatles è appena tornato in tournée due mesi di pausa per colpa di un'infezione virale: lo scorso maggio l'artista è stato ricoverato in ospedale a Tokyo, in Giappone, e ha dovuto annullare diverse tappe del suo Out There Tour.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs