News & Gossip

Joni Mitchell, smentito Crosby: la cantautrice è in grado di parlare

Giungono notizie contrastanti sullo stato di salute della cantautrice Joni Mitchel, colpita da un aneurisma lo scorso marzo. Smentito l'amico Crosby: la musicista è in grado di parlare.
Joni Mitchell

C'è mistero sulle reali condizioni di salute della musicista canadese Joni Mitchell. Facciamo un passo indietro. Lo scorso 31 marzo, la Mitchell era stata rinvenuta priva di sensi nella sua abitazione di Los Angeles. Già all'epoca, ci furono diverse smentite circa il malore che aveva colpito la donna. Inizialmente si parò di un ictus, poche ore dopo fu detto che Joni Mitchell era stata colpita da un aneurisma celebrale.

Dopo il ricovero in ospedale, la Mitchell fu trasferita in un centro specializzato dove si troverebbe tuttora. L'Huffinghton Post ha chiesto al folksinger e amico David Crosby novità sulle condizioni di salute della Mitchell:

Joni ha subito un forte colpo ed è passato un po’ di tempo prima di essere ritrovata. A quanto ne so non ha ancora ripreso a parlare. Sta combattendo contro la lesione cerebrale. E’ una ragazza forte e intelligente. Non so quanto tempo ci vorrà prima che esca e non ho intenzione di tirare a indovinare. La amo. E’ la migliore di tutti, è la più grande cantautrice vivente.

Dopo le dichiarazioni di Crosby, sul sito della cantautrice è stata pubblicata una smentita a firma di Leslie Morris:

Joni è stata effettivamente colpita da un aneurisma, ma i dettagli emersi negli ultimi giorni sono solo frutto di speculazioni. La verità è che Joni parla, e parla bene. Per il momento non sta ancora camminando, ma ci riuscirà nel prossimo futuro, grazie alle terapie riabilitative che sta seguendo quotidianamente. Sta passando una comoda convalescenza presso la sua abitazione, e sta migliorando di giorno in giorno. I medici si attendono un pieno recupero.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs