News & Gossip

Jovanotti, «avrei voluto dedicare un brano all'Italia»

Jovanotti, fresco di pubblicazione dell'album "Ora", avrebbe voluto dedicare un brano all'Italia, anche e sopratutto in occasione del 150esimo anniversario della nascita del nostro paese. Lo ha rivelato il cantante stesso ai microfoni del programma di Radio2 "Nostress", in onda tutte le mattine.

Alle domande dei conduttori Max Cervelli, Nicoletta Simeone e Joe Violanti, infatti, l'artista romano ha dichiarato: "Mi sarebbe piaciuto dedicare una canzone all'Italia, ci ho provato in tutti i dischi ma non e' mai arrivata. La riservo per il futuro, arrivera' prima o poi, in fondo l'Italia e' un paese giovane: 150 anni non sono tanti, sono due nonni miei messi in fila.. Pochi se pensate che il Colosseo ne ha duemila", riporta l'agenzia ADN Knonos.

La lunga intervista di Jovanotti ai microfoni di Radio2 andrà in onda a partire da domani 7 febbraio: per tutta la settimana, dalle 6 del mattino, Lorenzo terrà compagni agli ascoltatori con le sue storie e i suoi aneddoti. Ma sopratutto con le sue canzoni contenute in "Ora", ultimo lavoro in studio dell'artista pubblicato da poco e già ai vertici delle classifiche.

Se vorrete passare le prime ore del mattino con Lorenzo Cherubini, quindi, vi consigliamo di sintonizzarvi sulle frequenze di Radio2 a partire da domani, dalle 6 del mattino.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Jovanotti

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs