News & Gossip

Kanye West: gaffe in concerto, invita due disabili ad alzarsi

Figuraccia per il rapper durante il suo live a Sydney: non vedendo che due fan erano in sedia a rotelle, ha fastidiosamente insistito affinché si alzassero.
Primo piano di Kanye West con la sciarpa

La notizia ha subito fatto il giro del mondo: Kanye West avrebbe fatto una terribile gaffe durante un suo show. Il rapper infatti se la sarebbe presa con due ragazzi disabili per non essersi alzati dalla loro sedia a rotelle per la sua performance.

In realtà l'episodio è nato tutto da un equivoco. Ricostruiamo quanto è davvero successo.

Durante il concerto di Sydney del suo tour australiano, Kanye ha chiesto al pubblico di alzarsi dicendo: "Non posso fare questa canzone. Non posso fare questo spettacolo fino a quando non saranno tutti in piedi, a meno che non abbiate un handicap e siate in un posto speciale".

Un paio persone non si sono mosse dopo questo appello e il rapper ha cominciato ad inveire contro di loro, colpevoli - secondo lui -  di non aver voglia di alzarsi. Il pubblico ha anche cominciato a fischiare, pensado che West avesse ragione.

Leggi anche: Kanye West ricoverato in ospedale durante il tour in Australia

Peccato che i due fossero seduti su delle sedie a rotelle e quindi impossibilitati a compiere il gesto richiesto. Dal palco però non era possibile vedere bene e il neomarito di Kim Kardashian ha mandato dei bodyguard a controllare: verificato che fossero davvero su una carrozzina, il cantante ha potuto riprendere il suo show.

Nonostante dei video testimonino come si siano realmente svolti i fatti, le polemiche si sono ugualmente sollevate dopo l'ennesima manifestazione dell'egocentrismo del rapper che ha comunque messo in imbarazzo i suoi fan.

Su Twitter un utente ha commentato: "So che Kanye pensa di essere Gesù, ma dire a un ragazzo in sedia a rotelle di alzarsi e ballare non lo aiuterà".

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs