News & Gossip

Kim Dotcom cantante? Sì, e in Mr President attacca Obama

Il fondatore di Megaupload tenta di racimolare un po' di soldi dandosi alla musica. E in una canzone se la prende con Barack Obama che nega la libertà di Internet.

Buone notizie per il web, gente! Dopo 'Beat The Blockade', l'album ideato da Julian Assange per finanziare Wikileaks, anche Kim Dotcom si dà alla musica per racimolare un po' di soldi, improvvisandosi addirittura cantante.

Il fondatore di Megaupload avrebbe scritto i testi di alcune canzoni e farebbe anche un'apparizione canora nell'album, che è stato registrato, a quanto pare, con "artisti internazionali".

Dotcom, che in realtà si chiama Kim Schmitz ed è cittadino tedesco, attualmente si trova agli arresti domiciliari nella sua villa vicino a Auckland, accusato di frode e pirateria informatica dalle autorità statunitensi. Ma nel frattempo il giudice neozelandese David Harvey gli ha dato il permesso di utilizzare Internet e nuotare in piscina per un'ora e mezza al giorno.

E proprio tramite Twitter ha diffuso la notizia della sua prima canzone. Nel brano, intitolato 'Mr. President', se la prende con Barack Obama, accusato di limitare la libertà del web. A lui è rivolta la strofa: "We must oppose/those who chose/to turn innovation into crime" (Dobbiamo opporci a coloro che hanno scelto di trasformare l'innovazione in crimine).

Ma l'album, di cui non si conosce la data di uscita e tantomeno il titolo, dovrebbe essere una cosa seria: dietro la console c'è Printz Board, il produttore dei Black Eyed Peas.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs