News & Gossip

Kings of Leon, tour annullato ma il gruppo non si scioglie (VIDEO)

I Kings of Leon hanno annullato il tour americano per imprecisati problemi del cantante, Caleb. La band non si scioglie e si parla di dipendenza da alcol.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Buone notizie, dopo tutte quelle cattive, per i Kings of Leon: la band ha sì annullato il tour americano a causa del problemi - si dice - con l'alcol del frontman Caleb Followill, ma le voci di uno scioglimento sono false.

Il disastro è cominciato a Dallas, quando il cantante ha fermato tutto perché il gran caldo gli aveva fatto perdere la voce. Successivamente, poi, Caleb ha detto alla folla che sarebbe uscito dal palco per andare a vomitare, farsi dare una birra e tornare per tre canzoni. Alla fine, però, il cantante non è più tornato, lasciando i suoi compagni a fronteggiare il pubblico, non proprio contento delle bizze di Caleb. Ecco il video dell'accaduto:

Jared Followill, bassista e fratello del cantante, ha così esclamato pubblicamente la sua rabbia: "Non so che dirvi. Non è colpa nostra, è colpa di Caleb. Non riesce a tornare per finire. Se ci odiate, vi capisco. Mi spiace veramente, andate a bruciare i nostri dischi del ca**o. Se potessimo ricominceremmo a suonare. Ci spiace veramente".

Successivamente è stato annullato anche la data a Houston, poi l'intero tour americano da 28 date. "La band ha dei problemi interni che vanno risolti", ha scritto Jared sul suo account Twitter.

La notizia ha fatto nascere insistenti indiscrezioni su uno scioglimento dei Kings of Leon, voci stroncate con fermezza dal batterista Nathan ancora su Twitter: "Siamo tutti molti dispiaciuti per i nostri fan: abbiamo bisogno di risposare un po', e apprezziamo davvero la vostra comprensione. Una cosa vorrei sia chiara: non ci stiamo sciogliendo", ha detto il musicista.

Non si conoscono le reali condizioni di Caleb, i cui problemi alla voce sono stati imputati a "disidratazione": i fan presenti a Dallas, però, hanno visto un cantante molto ben idratato a birra, che forse è il vero problema. Tant'è che i suoi compagni lo starebbero convincendo a seguire una terapia di disintossicazione dall'alcol.

"Caleb non riesce più a controllarsi nel bere e i suoi compagni stanno provando a convincerlo ad affidarsi alle cure dei medici", ha detto una fonte anonima al magazine US Weekly. L'alcol "è un demone scuro con cui combatte da tempo", ha concluso la fonte.

Il management della band, però, ha subito smentito i rumors, rimanendo fedele ai "problemi con la voce" e "stanchezza" di Caleb.

La band non si scioglie, quindi, e il tour previsto per settembre resta valido. Per ora.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs