News & Gossip

Kurt Cobain, una statua a 17 anni dalla morte

Nel 17esimo anniversario della morte di Kurt Cobain, iconico frontman dei Nirvana, è stata svelata la statua a lui dedicata nella sua città natale, Aberdeen.

Il 5 aprile di ogni anno segna una giornata da dimenticare per il rock contemporaneo: 17 anni fa, infatti, Cobain moriva a causa di un colpo di fucile. La vicenda è stata sempre etichettata come il suicidio di una persona disturbata e con forti dipendenze dagli stupefacenti, tuttavia sono in molti a credere che dietro ci sia la moglie, Courtney Love.

Ad ogni modo ieri, 5 aprile, è stata inaugurata una statua in omaggio al defunto Kurt Cobain. La cerimonia si è svolta ad Aberdeen, Washington, città natale dell'artista. L'inaugurazione è stata una delle tante iniziative per ricordare Cobain e la sua precoce scomparsa a 27 anni di età, il 5 aprile 1994.

 

La statua non ritrae il musicista, ma la chitarra Fender Jag-Stang mancina che Cobain si era fatto costruire appositamente dall'azienda americana e utlizzava abitualmente.

Il monumento è situato in un parco nella zona nord di Aberdeen, in prossimità dello Young Street Bridge, ponte diventato un'attrazione per i fan dei Nirvana grazie alla menzione nel testo di Something In The Way.

La chitarra di cemento è alta 2,5 metri ed è stata decorata con un nastro che recita un verso della canzone On a plain: "One more special message to go and then I'm done and I can go home" (Uno ultimo speciale messaggio poi ho finito e posso andare a casa). La statua è stata disegnata dagli artisti locali Kim e Lora Malakoff.

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs