News & Gossip

La farsa dei NRJ DJ awards con la premiazione di Paris Hilton

Non è uno scherzo: ai NRJ DJ awards Paris Hilton è stata premiata a sorpresa come Miglior Rivelazione Femminile dell'anno 2014.

Mattia Spotti Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

è conosciuta per avere una sola grande dote: i soldi. La pronipote del fondatore della catena di alberghi di lusso Hilton ha creato un personaggio sulla sua eredità, lanciandosi più volte nel mondo dello spettacolo, con un grande risalto mediatico ma con scarsissime abilità. Nella sua decennale “carriera”, Paris ha fatto la modella, l’attrice in pessimi film e documentari sulla sua vita, la conduttrice tv e la cantante.

La sua avventura musicale, fino a poco tempo fa, si era limitata ad un solo album uscito nel 2006 e un paio di singoli usciti negli ultimi anni, salvo poi svoltare completamente alla fine del 2013. Con l’annuncio del suo secondo lavoro discografico, previsto per il 2015, la Hilton ha iniziato ad esibirsi come DJ. Sfruttando il nome e i soldi, la sua carriera da disck jockey è partita senza molti intoppi, trovando spazio in serate e party importanti come il Foam and Diamonds all’Amnesia di Ibiza, tra il malcontento dei “colleghi” più blasonati.

Paris Hilton durante un DJ set
Paris Hilton durante un suo live
Paris è stata oggetto di critiche, anche pesanti, da parte di DJ che, a dispetto suo, hanno alle spalle una carriera ben più importante nel settore EDM e soprattutto hanno delle capacità nel fare musica. Deadmau5 si è schierato in prima fila nella lotta contro Paris, attaccandola dapprima su Twitter dopo una esibizione della ereditiera proprio all’Amnesia e rincarando la dose qualche settimana fa rifiutandosi di collaborare con la Hilton.

In verità il DJ canadese non ho rifiutato un featuring, ha semplicemente chiesto una cifra folle per scendere al suo livello e lavorare con lei. Anche Skrillex si è schierato contro l’ereditiera, dando manforte a deadmau5, proponendo una collaborazione con Paris solamente in cambio di 5 milioni di dollari.

Paris Hilton e il DJ che le fa da supporto
Ecco il DJ che sta dietro le esibizioni di Paris Hilton
Gli NRJ DJ awards sono andati però controtendenza, non tenendo conto del parere di chi fa musica sul serio, consegnando nelle mani di Paris Hilton il premio come "Miglior Rivelazione Femminile dell’anno".

L’ereditiera ha battuto la concorrenza delle giovani DJ in lizza contro di lei, aggiudicandosi il riconoscimento tra l’incredulità e lo sconforto di tutti. Sembra molto più una vittoria dei soldi e dell’immagine rispetto che ad una vittoria di un’artista emergente e, soprattutto, capace.

Gli Awards erano iniziati con il piede giusto, assegnando a Deorro il premio come "Miglior Rivelazione Maschile dell’anno" e "Best Electro Event" assegnato al Tomorrowland, scadendo poi in una autocelebrazione degli artisti francesi per poi concludersi con questo premio fortemente immeritato.

Si prevedono numerose critiche nei prossimi giorni, soprattutto dai colleghi di questa Paris Hilton che per forza ora dovrà essere considerata una DJ. Twitter si è già infiammato, con deadmau5 in prima linea.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Elettronica & Dance

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs