News & Gossip

Lady Gaga, artista dell'anno secondo Billboard

Lady Gaga, recentemente vista anche in Italia a Milano, ha concluso un 2010 straordinario ricevendo la nomina di "Artista dell'anno" da parte del magazine statunitense Billboard. Gaga è la settima donna ad aver ricevuto il prestigioso premio da quando la rivista l'ha istituito nel 1981.

Sempre in tema di record, l'estrosa cantante solo l'anno scorso aveva ricevuto il titolo, sempre da Billboard, di "Miglior nuovo artista". Solo altri due prima di lei, Chris Brown e Whitney Houston, erano riusciti ad ottenere le due onorificenze in due anni consecutivi.

Lady Gaga ha battuto nella corsa al premio altri "big" della musica made in Usa, come Eminem, Taylor Swift e i Lady Antebellum. Il premio però è andato all'artista di Bad Romance "grazie al successo di classifica dei suoi primi due album 'The Fame' e 'The Fame Monster', che si piazzano rispettivamente al numero 4 e 13 della classifica dei migliori 200 album del 2010 secondo Billboard [... e] di quattro singoli dell'album che sono entrati nelle 100 migliori canzoni, con Bad Romance a guidare il gruppo al numero 8 della classifica".

Sempre in ambito femminile, ad essere nominate "Artista dell'anno" prima di Lady Gaga furono Taylor Swift nel 2009, LeAnn Rimes nel 1997, Alanis Morrissette nel 1996, Mariah Carey nel 1986 e Madonna nel 1995. Insomma, Gaga è di sicuro in buona compagnia nell'Olimpo della musica pop.

L'onore accordatale da Billboard arriva dopo solo una settimana dalle 6 nomination ai prossimi Grammy Awards ricevute dall'artista e venerdì Gaga ha ringraziato i suoi fan attraverso Twitter - dopo essere stata "digitalmente morta" per una settimana circa - per il loro supporto.

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Lady Gaga

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs