News & Gossip

Lady Gaga, ARTPOP: tracklist e featuring false, ma molto probabili

Sono spuntate in rete diverse tracklist di 'ARTPOP', quasi sicuramente false. Ma in mezzo a tutte potrebbe esserci un fondo di verità, come i featuring dell'album!

Da quando Lady Gaga ha annunciato l'uscita del nuovo album 'ARTPOP', in rete si trova veramente di tutto: da finte tracklist a pezzi di brani che dovrebbero far parte del disco. C'è addirittura chi scommette che il primo singolo si intitolerà 'Sex Dreams' e sarà prodotto da Dj White Shadow - forse l'unica cosa azzeccata visto che l'ha scritto lui su Twitter.

Comunque, tornando al discorso, questo è un esempio di tracklist di 'ARTPOP' spuntata in rete:

  1. Martyr of Fame
  2. Artpop
  3. Stiletto
  4. Sex Dreams
  5. Burqa
  6. Ratchet
  7. Tea
  8. G.U.Y. (Girl Under You)
  9. The Applause
  10. Kill The Bitch
  11. Red Flame
  12. The Element of Crime
  13. Nothing On (But The Radio)
  14. Antidote
  15. Private in Public
  16. Victory of Medusa
  17. Crown of Roses
  18. Blonde Fox
  19. Me & The Stage
  20. Princess Die

Tra i featuring ci sarebbero Britney Spears in 'Antidote', Beyoncé in 'Ratchet', Elton John in 'Crown of Roses', Azealia Banks in 'Red Flame' e Lana Del Rey in 'Princess Die', oltre al dj tedesco Zedd in 'G.U.Y. (Girl Under You)'. Diciamo che le collaborazioni sono tutti probabili perché in modo o in un altro hanno a che fare con Gaga, ma vediamole nel particolare.

Britney Spears: è stata vista più volte aggirarsi nello studio di registrazione di 'ARTPOP', sarà solo un caso? Ma soprattutto chi non vorrebbe vedere un brano Lady Gaga feat. Britney Spears?

Elton John: è un grande amico della popstar, tanto che l'ha scelta anche come madrina del suo secondo figlio Elijah. Che ne dite di uno scambio di favori?

Beyoncé: con lei ha già collaborato per 'Telephone', uno dei video più belli della sua carriera. Perché non ripetere l'operazione visto che ha funzionato talmente bene?

Azealia Banks: lei è una delle rapper più cool d'America, salita alla ribalta grazie all'EP '1991'. Il featuring è stato anche annunciato ma in realtà la Banks alla fine sarebbe stata esclusa da 'ARTPOP'.

Lana Del Rey: anche in questo caso la collaborazione sarebbe possibile. Gaga avrebbe detto di avere due versioni di 'Princess Die', una da solista e una con Lana. Vedremo quale avrà scelto dopo che è uscita 'So Legit', una canzone in cui la Del Rey polemizza proprio con Miss Germanotta.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Lady Gaga

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs