News & Gossip

Lady Gaga e la dieta: polemiche su Twitter per cosa mangiare

Lady Gaga è finita sotto il fuoco nemico per un commento su Twitter in cui parla della dieta delle pop star. I gruppi che si occupano di disturbi alimentari sono subito insorti.

Miss Germanotta è stata coinvolta in un battibecco su Twitter con i suoi seguaci e con i gruppi che si occupano di disordini alimentari. Lady Gaga, infatti, ha usato il suo account per fare un commento ironico sulla dieta estenuante a cui è attualmente sottoposta in preparazione del suo prossimo tour: "Mangio un'insalata e sogno un cheeseburger".

Il suo post ha scatenato in un batter d'occhio una marea di polemiche. In primis tra i fan, come @AyshaFalco che le ha scritto: "Perché promuovi un messaggio come questo? fa schifo scherzare su una malattia grave". Oppure @OhDemi che le ha detto che i suoi commenti erano "sbagliati". E infine @Lexiesus che sosteneva che era "una delle cose più stupide mai dette da Gaga".

Anche la NEDA (National Eating Disorder Association) ha espresso la sua disapprovazione affermando: "Ma è la stessa persona che qualche tempo fa implorava le ragazze di smettere con le diete?".

Nello scorso febbraio, la cantante aveva rivelato di aver sofferto in passato di disturbi alimentari e di aver sconfitto la bulimia per salvare la sua voce. E aveva parlato così dei suoi precedenti problemi: "Ai tempi del liceo vomitavo tutto il giorno. Forse è più facile per me parlarne ora perché non lo faccio più. Volevo essere una ballerina pelle e ossa, ma ero una voluttuosa ragazzina italiana il cui padre lasciava polpette sul tavolo ogni notte".

Nonostante sia stata criticata per il suo tweet, Lady Gaga fa un buon uso del social network: non solo è la persona più seguita su Twitter, ma è stato recentemente calcolato che guadagna 30 milioni di dollari all'anno attraverso il suo utilizzo.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Lady Gaga

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs