News & Gossip

Lady Gaga, Mary Jane Holland: la canzone sull'erba fa discutere i fan

Nuove polemiche per Lady Gaga grazie all'ultima anteprima dell'album 'ARTPOP': il brano si intitola 'Mary Jane Holland' ed è una canzone sull'uso della marijuana.

Che Lady Gaga fosse una sostenitrice dell'erba, nonché un'appassionata fumatrice di canne, non è una novità, ma che scrivesse una canzone dedicata alla marijuana... beh, è tutto un altro paio di maniche!

Dopo la discussa performance a X Factor UK, che ha fatto infuriare i genitori britannici, e l'esibizione in lingerie a Berlino, dove sfoggiava anche un paio di baffi finti, è arrivato il turno di 'Mary Jane Holland', giusto per non far calare l'attenzione su 'ARTPOP'.

Ma questa volta a dividersi sono addirittura i Little Monsters, visto che il brano parla dell'uso di marijuana. Come si può già intuire dal titolo, la canzone è un inno alla cultura olandese delle droghe leggere, certamente non ai livelli di 'We Can't Stop' di Miley Cyrus, che parla di ecstasy e cocaina.

Ma è comunque molto esplicita quando dice:

I think I could be fine/If I could be Mary Jane Holland tonight/I think we'd have a good time/If you'd meet me, Mary Jane in Holland tonight. (Penso che potrei stare bene/Se potessi essere Mary Jane Holland stasera/Penso che ci saremmo divertiti/Se mi avessi incontrato, Mary Jane in Holland questa sera)

Ascolta 'Mary Jane Holland', per testo e traduzione clicca qui.

Di certo non è la prima volta che Lady Gaga esterna questa sua passione: come non ricordare ad esempio la canna fumata sul palco ad Amsterdam o il vestito da marijuana per Halloween 2012?

Lady Gaga vestita da marijuana con una canna gigante in bocca

Ma d'altronde la Germanotta è in buona compagnia nel mondo del music business e soprattutto in quello del pop: ecco alcuni cantanti famosi che si fanno le canne!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Lady Gaga

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs