News & Gossip

Lady Gaga: per TIME è tra le persone più influenti al mondo

Lady Gaga, che di recente ha lanciato la Born This Way Foundation, è stata nominata da TIME la seconda persona più influente della decade. E la prima?

Il TIME ha nominato Lady Gaga la seconda persona più influente degli ultimi dieci anni. La popstar è riuscita a battere Barack Obama, il presidente degli Stati Uniti, e JK Rowling, l'autrice di Harry Potter.

Al primo posto troviamo Aung San Suu Kyi, la politica birmana attiva nella difesa dei diritti umani, premio Nobel per la pace nel 1991. Contro di lei il potere di Internet, e di Twitter con i suoi oltre 30 milioni di follower, non ha avuto la meglio!

I risultati sono stati determinati da un sondaggio online proposto da TIME dove sono stati contrapposti tra loro personaggi dello spettacolo, della politica, dello tecnologia e icone del nostro tempo. Lady Gaga, che era l'unica cantante in gara, ha battuto George Clooney, J.K. Rowling e anche Barack Obama per poi perdere in finale contro Aung San Suu Kyi.

Non scordiamo che Lady Gaga è molto attiva nel settore sociale. La popstar è una forte sostenitrice della parità dei diritti (famosi sono i suoi discorsi a favore delle coppie gay) e ha anche lanciato la sua 'Born This Way Foundation' per sostenere i giovani in tutto il mondo.

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Lady Gaga

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs