News & Gossip

Lady Gaga ha un social network tutto suo (VIDEO)

Lady Gaga ha lanciato un social network tutto suo: ecco "Little Monsters", dove i suoi mostriciattoli potranno ritrovarsi in rete. Il video.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Lady Gaga patita del web 2.0 com'è non poteva farsi mancare un social network tutto suo. E infatti è avvenuto di recente il lancio di "Little Monsters", una bacheca virtuale incentrata sulla pop star americana e dedicata, come il nome fa intuire, ai suoi fan.

A livello tecnico il social network in questione somiglia ad un incrocio fra Pinterest e Reddit, dove ad ogni immagine corrisponde un contenuto ed è possibile segnalare il proprio gradimento, condividere e svolgere le classiche attività da social network in senso generale.

Little Monsters è in fase beta, quindi potrebbe cambiare presto, tuttavia è già possibile richiedere un invito per poter gironzolare nel servizio. Il lato tecnico del social network è stato curato dalla startup californiana Backplane, in cui figura anche il manager di Gaga, Troy Carter, fra i fondatori.

Come detto, all'interno della piattaforma si possono postare diversi contenuti a tema (di Gaga), editandoli online con appositi tool (è il caso delle foto). Non manca anche un sistema di notifiche che informa gli utenti di eventuali commenti, like e quant'altro, senza dimenticare la messaggistica privata.

Lady Gaga, vera maestra del marketing online, ha dotato Little Monster anche di una sezione promozionale: cliccando su "Events", infatti, si avranno informazioni sui concerti e tutte le iniziative (commerciali) di Lady Gaga.

Ora i "mostriciattoli" hanno un luogo virtuale in cui incontrarsi, luogo creato ad-hoc dalla loro beniamina.

Miss Germanotta non è nuova ad iniziative di questo genere. Basti pensare a GagaVille, fattoria virtuale creata da Zynga su Facebook per lei e per il suo album "Born this way". A livello social, poi, la pop star è una vera primatista: su Twitter conta 19 milioni di follower, su Facebook 47 e 300mila su Google+.

Che arrivasse un social network in stile Gaga e di Lady Gaga era solo questione di tempo.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Lady Gaga

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs