News & Gossip

Last In Line: Jimmy Bain è morto per un cancro ai polmoni

Il bassista dei Last In Line ed ex Dio, Jimmy Bain è morto a causa di un cancro ai polmoni: il musicista non sapeva di essere malato. Nonostante il lutto, i Last In Line proseguiranno la loro attività live.
Jimmy Bain aveva un cancro ai polmoni

I Last In Line hanno reso note le cause del decesso del bassista Jimmy Bain, trovato privo di vita il 23 gennaio, nella sua cabina a bordo di una nave da crociera, dove i Last In Line prendevano parte all'evento "Hysteria On The High Seas", organizzato dai Def Leppard.

Jimmy Bain è deceduto in seguito a un cancro ai polmoni. Il musicista non sapeva di essere malato, gli era stata diagnosticata una polmonite e si stava curando per questa. In un post di Vivian Campble su Facebook, si legge:

Abbiamo fatto quattro prove, quattro ore al giorno, poi abbiamo preso un volo per Miami per partecipare alla crociera rock dei Def Leppard. Uno show e soundcheck precrocera erano stati schedulati per il giorno seguente. Al concerto, Jimmy ha suonato in modo magnifico ed ha anche cantato mentre reggeva il peso di un pesante basso elettrico con la schiena, senza mai lamentarsi o chiedere aiuto. Il giorno dopo ci siamo imbarcati sulla nave per un viaggio di cinque giorni, avremmo dovuto suonare di domenica, ovvero il quarto giorno. Quel concerto non è mai avvenuto, Jimmy è morto nella sua cabina la notte precedente. Tutti noi eravamo devastati.

Intanto la band ha fatto sapere che nonostante la grave perdita, la musica non si fermerà: i Last In Line terranno fede a tutti gli impegni live già programmati, compresa l'esibizione al Frontiers Rock Festival che si terrà al Live Club di Milano, il 23 e il 24 aprile, dove la bad sarà headliner la prima giornata. Il nome del nuovo bassista non è ancora stato annunciato.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs